Chi Siamo

Chi Siamo

MIH realizza progetti innovativi e socialmente responsabili nel settore musicale.

Nasce a Milano nel 2018, è la prima spa impresa sociale in Italia ad occuparsi di musica, ed è partecipata dalla Fondazione Giordano dell’Amore Social Venture – fondo di investimento a impatto sociale di Fondazione Cariplo -, da OxA srl e da Music Management Club.

Sviluppa soluzioni per sostenere la crescita della filiera musicale e dei suoi stakeholder e accompagna le aziende verso un futuro più sostenibile attraverso progetti musicali. Promuove programmi di formazione, incubazione, accelerazione e networking a livello internazionale come Music Tech Europe, CreativeSHIFT e JUMP, crea progetti di solidarietà come Scena Unita e COVID-19 Sosteniamo la Musica in risposta alla crisi sanitaria del 2020 e a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.

Produce format ed eventi, tra cui Heroes, il primo grande concerto ibrido nella storia della musica italiana e Linecheck, l’evento di networking internazionale più importante per la filiera musicale italiana. Ha creato e gestisce le musicROOMS di BASE Milano, uno spazio polivalente punto d’incontro per professionisti del settore musicale.

MIH guarda alla Musica come propulsore di innovazione sociale: Music is Social Change.

Vision

Crediamo nella Musica come propulsore di innovazione sociale. La Musica è un’espressione culturale inclusiva, è uno strumento di educazione e di emancipazione, è una filiera produttiva che crescendo è in grado di creare sempre più valore e lavoro.

Mission

Sviluppiamo soluzioni per sostenere la crescita della filiera musicale e dei suoi stakeholder. Accompagniamo le aziende verso un futuro più sostenibile attraverso progetti musicali.