Chi Siamo
Chi Siamo
MIH realizza progetti innovativi e socialmente responsabili nel settore musicale.
Nasce a Milano nel 2018, è la prima spa impresa sociale in Italia ad occuparsi di musica, ed è partecipata dalla Fondazione Giordano dell’Amore Social Venture – fondo di investimento a impatto sociale di Fondazione Cariplo -, da OxA srl e da Music Management Club.
Sviluppa soluzioni per sostenere la crescita della filiera musicale e dei suoi stakeholder e accompagna le aziende verso un futuro più sostenibile attraverso progetti musicali.
Promuove programmi di formazione, incubazione, accelerazione e networking a livello internazionale come Music Tech Europe, CreativeSHIFT e JUMP, crea progetti di solidarietà come Scena Unita e COVID-19 Sosteniamo la Musica in risposta alla crisi sanitaria del 2020 e a sostegno dei lavoratori dello spettacolo.
Produce format ed eventi, tra cui Heroes, il primo grande concerto ibrido nella storia della musica italiana e Linecheck, l’evento di networking internazionale più importante per la filiera musicale italiana.
Ha creato le musicROOMS di BASE Milano, uno spazio polivalente punto d’incontro per professionisti del settore musicale.
MIH guarda alla Musica come propulsore di innovazione sociale: Music is Social Change.

Vision
Crediamo nella Musica come propulsore di innovazione sociale. La Musica è un’espressione culturale inclusiva, è uno strumento di educazione e di emancipazione, è una filiera produttiva che crescendo è in grado di creare sempre più valore e lavoro.


Mission
Sviluppiamo soluzioni per sostenere la crescita della filiera musicale e dei suoi stakeholder. Accompagniamo le aziende verso un futuro più sostenibile attraverso progetti musicali.
