Format

Format

I nostri format sono versatili e scalabili, con una forte identità di brand e target definiti. Sviluppati per realizzare gli obiettivi di impatto più affini alla nostra mission, sono aperti alle partnership esterne e si caratterizzano come piattaforme capaci di ospitare contenuti e protagonisti dell’intera filiera.

All’interno di ciascun format proponiamo ai nostri partner soluzioni per le diverse esigenze di visibilità, pubbliche relazioni e networking.  

Linecheck

È l’evento di networking internazionale più importante per la filiera musicale italiana e fra i più importanti in Europa. Main Content Partner della Milano Music Week è parte del circuito europeo ETEP e della rete INES, due tra le principali reti continentali per la valorizzazione dei nuovi talenti musicali. 

Si sviluppa su due dimensioni:

  • il music meeting che propone a circa 2.000 addetti ai lavori oltre 80 singoli appuntamenti di approfondimento su varie tematiche di attualità professionale spaziando tra nuove tecnologie, live music, discografia e anche settori attigui come moda, architettura, visual design, comunicazione. 
  • il festival che presenta nuovi artisti e nuove tendenze musicali si rivolge al competente pubblico del meeting ed ai più sofisticati music lovers. Negli anni sono stati lanciati artisti internazionali del calibro di Lewis Capaldi, Arlo Parks, Moses Sumney e realizzate produzioni originali con Motta, Iosonouncane, Colapesce. 

Heroes

Heroes Festival, divenuto in tre sole edizioni un progetto stabile e riconosciuto a livello nazionale, ha consolidato la sua identità di progetto mainstream ad impatto sociale all’interno dell’ecosistema musicale ma ha anche sperimentato un efficace modello di impatto sociale “local”.
Dopo i primi tre anni a Verona, a partire dal 2024 Heroes Festival si apre a nuovi orizzonti: dall’unione di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale, il Festival si sposterà a Napoli e diventerà occasione di incontro tra i protagonisti internazionali dei diversi ambiti, attraverso l’intrattenimento e il coinvolgimento della comunità locale. Musica, Scienza e Sostenibilità: insieme per il territorio e i Beni Comuni.

Edizioni passate

Nel 2020, Heroes è stato il primo grande concerto ibrido nella storia della musica italiana, svolgendosi in live streaming a pagamento e dando la possibilità al pubblico di accedere ai contenuti anche a distanza.
La piattaforma impiegata ha consentito al pubblico di interagire con i propri artisti di riferimento e fruire di contenuti speciali riservati alla community online.

Ogni anno Heroes è stato inoltre dedicato ad un grande tema di rilevanza sociale a cui sono stati destinati i frutti di una raccolta fondi dedicata. Nel 2020 il tema è stato il SOSTEGNO AI LAVORATORI DELLO SPETTACOLO, nel 2021 quello della DIVERSITY e nel 2022 quello della SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE.
I 17 SDGs di sviluppo sostenibile dell’ONU sono la cornice valoriale dell’intero evento.

Housewarming

Housewarming dal 2019 anima una volta l’anno con la musica gli spazi di BASE Milano, polo multifunzionale fra le più note di Milano e si diffonde attraverso la rete degli spazi di rigenerazione urbana in aree di diversa tipologia: piazze e fabbriche riqualificate, manifatture, luoghi da reinterpretare e reinventare.

Housewarming attiva in contemporanea tutti gli spazi di un luogo complesso ed ampio all’insegna della contaminazione e della ricerca di nuovi linguaggi musicali.

12 ore non stop di appuntamenti eterogenei che mescolano musica pop, esperienze musicali sperimentali e momenti di contaminazione tra musica, arti visive e linguaggi altri.

Il setting ribalta il tradizionale rapporto «frontale» e passivo con cui si fruisce la musica: spazio, musica e pubblico si fondono in un insieme informale ed eccentrico che anima l’evento stesso.

Housewarming si avvale della tecnologia per esplorare le nuove frontiere dell’intrattenimento tra immersive sound, live-streaming multicanale, realtà aumentata ed intelligenza artificiale.